Perché scegliere un centro assistenza autorizzato Apple?

I dispositivi che usiamo, la tecnologia sono diventati ormai parte di noi stessi, quasi un prolungamento della nostra persona, sia dal punto di vista esteriore sia in relazione alla nostra interiorità: ci consentono di condividere il nostro stato d’animo e di aggiornare i nostri amici sul nostro nuovo look, ci consentono di conversare con chiunque e ovunque si trovi, con un amico che sta volando verso New York a 10.000 metri di altezza, con nostra madre in coda dal parrucchiere e con il nostro capo che ci controlla dai Caraibi.

Sono lodevoli e utili i tentativi di arginare il fenomeno della dipendenza o della “addiction” dai social e dall’uso compulsivo della tecnologia, tuttavia nessuno può negare che alcuni strumenti sono diventati indispensabili e attenti all’argomento di oggi quando si rompono o non funzionano ci mettono in crisi.

Un iPhone schermo nero all’improvviso si presenta inesorabile al nostro sguardo costernato, oppure scivola dal tavolo e cadendo a terra si rompe lo schermo… cosa fare? Il nostro consiglio è semplice e immediato: se avete un dispositivo Apple la cosa migliore da fare è rivolgervi a un centro assistenza autorizzato Apple come Computime. Vediamo perché.

La rapidità: quando il tuo iPhone, il tuo iPad o il tuo MacBook smette di funzionare o si blocca in modo irrimediabile hai bisogno di riaverlo funzionante il prima possibile. I nostri tecnici Apple sono a tua disposizione; puoi contattarli per avere un aiuto immediato in diversi modi: passandoci a trovare in negozio senza appuntamento, tramite telefono o a domicilio; ti basta compilare il form del nostro sito e sarai chiamato da un nostro specialista. Il tecnico farà una valutazione del problema e una stima della tempistica. Alcune riparazioni sono effettuate in giornata; se il danno è più importante e il tecnico deve inviare il dispositivo in casa madre o ordinare delle parti originali Apple, per riaverlo dovrai aspettare qualche giorno; nel frattempo, se hai sottoscritto il programma di assistenza Apple Care+ potrai ricevere un prodotto sostitutivo.

L’affidabilità: le riparazioni in garanzia, e non, vengono eseguite da esperti certificati che usano parti originali. I prodotti Apple sono fortemente integrati, i loro componenti sono strettamente dipendenti fra loro; è comprensibile quindi che qualsiasi componente non originale, di bassa qualità, può causare seri problemi di funzionamento e stabilità a breve o lungo termine. É doveroso aggiungere che se una riparazione fatta in un centro non autorizzato non va a buon fine, o causa ulteriori problemi, un Apple Store potrebbe non accettare il prodotto in assistenza. É comprensibile il desiderio di una riparazione economica, ma spesso gli utenti non sono a conoscenza di questi risvolti.

L’attenzione al cliente: la maggior parte dei prodotti Apple include novanta giorni di assistenza telefonica gratuita e un anno di garanzia. Per i clienti privati che acquistano in Computime Store, la garanzia è di due anni. Apple vuole offrire la massima disponibilità e un’attenzione al cliente speciale.

Abbiamo estrema attenzione alla privacy: un iPhone, un iPad, un MacBook contengono dati sensibili e personali, e tutti i clienti sono giustamente preoccupati che questi dati possano cadere in mani sbagliate o comunque visti e vagliati da persone estranee. Da sempre Apple pone molta attenzione in questo ambito: nessuno può accedere a foto, messaggi, files, contatti del tuo dispositivo quando è in riparazione. Se il tuo dispositivo viene sostituito e quindi si richiede un trasferimento dei dati su un nuovo supporto, tale trasferimento viene effettuato direttamente: Apple non trasferisce i dati su sistemi o dispositivi di archiviazione di sua proprietà o di terze parti, né conserva una copia dei dati in questione. Proprio per questo motivo a tutti i clienti viene richiesto di effettuare un backup completo prima della riparazione, per evitare il rischio di perdere quello che è stato salvato in memoria.

Computime vuole andare incontro al cliente anche dal punto di vista economico. Abbiamo pensato di permettere ai nostri clienti un pagamento della riparazione dilazionato e senza costi aggiuntivi: nel caso l’importo della riparazione sia di una certa entità, mettiamo a tua disposizione un sistema di pagamento a rate a tasso zero PAGOdil.

E ora qualche utile informazione sul servizio Apple Care+, un servizio unificato di assistenza da parte di tecnici Apple, che ti consente di risolvere quasi tutti i problemi con un’unica chiamata. Hai accesso prioritario agli esperti Apple, godi del servizio sostituzioni express, hai l’assistenza hardware Apple in loco quando viaggi in Europa. AppleCare+ è un prodotto assicurativo che include fino a due anni di assistenza dei nostri tecnici e di copertura hardware aggiuntiva. Ti dà diritto a due interventi per danni accidentali con un costo addizionale molto piccolo rispetto all’entità del danno e copre le batterie che conservano meno dell’80% della capacità originale. I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Puoi acquistare AppleCare+ subito, insieme al tuo nuovo dispositivo.

Non auguriamo a nessuno di avere problemi o guasti con i propri dispositivi Apple, ma nel caso succeda con l’assistenza Computime sei davvero in buone mani.