fbpx

Perché installare una pellicola di vetro temperato per iPhone

Negli articoli del nostro magazine ti proponiamo alcune novità nel settore della tecnologia, che puoi trovare nel nostro store Computime Store, e ti proponiamo accessori utili a “mantenere in forma” i dispositivi che hai già acquistato.

Da un lato vogliamo suscitare la tua curiosità e darti la possibilità di acquistare un nuovo prodotto che possa esserti utile e ti possa aiutare a migliorare la qualità della tua vita. Dall’altro ti proponiamo soluzioni di assistenza e di manutenzione che ti evitino brutte sorprese, o possano mettere rimedio a qualche incidente di percorso. La tecnologia è un misterioso mix di semplificazione e di complicazione, di esaltazione e di frustrazione. Alcuni accentuano il primo aspetto, e mettono in evidenza come tantissime procedure noiose e ripetitive possano essere fatte in modo rapido ed esatto da una macchina. È anche innegabile che i nuovi dispositivi ci permettono di fare cose impensabili fino a pochi anni fa. Altri tuttavia sottolineano il secondo aspetto: le macchine hanno accelerato i ritmi di lavoro e di vita, hanno aumentato lo stress e la dipendenza dalla tecnologia: se il sistema di apertura della mia auto si blocca resto irrimediabilmente fuori dall’abitacolo, se una rete di computer si blocca un intero ufficio diventa inutile.

A prescindere dallo schieramento che vuoi scegliere, e al di là dei pregi e dei difetti oggettivi del progresso tecnologico, una cosa è certa: non possiamo fermarlo e non ne possiamo restare fuori. Ne facciamo parte volenti o nolenti, e la cosa che ci sembra più intelligente da fare è non esserne succubi, ma documentarci e saper scegliere e acquistare gli strumenti più utili ai nostri scopi. E ogni tanto saperli rinnovare quando diventano inevitabilmente obsoleti. Inoltre quando acquistiamo o possediamo un prodotto di media o alta tecnologia è importante mantenerlo nelle condizioni ottimali affinché possa funzionare bene e possa durare.

Nei nostri articoli ti vogliamo aiutare a fare entrambe le cose: ti segnaliamo le novità nell’ambito della tecnologia, che puoi venire a vedere e provare da Computime Store, e ti aiutiamo a fare una buona manutenzione dei dispositivi che acquisti per mantenerli efficienti e farli durare a lungo.

 

Come proteggere lo schermo dell’iPhone dai danni accidentali

Questo articolo appartiene appunto alla seconda categoria: “manutenzione e cura” del tuo dispositivo, e in particolare si riferisce alla manutenzione dello schermo del tuo iPhone. In un articolo precedente ti abbiamo suggerito il servizio Same Day Repairs nel caso sfortunato che lo schermo del tuo iPhone si sia rotto e debba essere sostituito. Oggi ti vogliamo aiutare a prevenire questa possibilità con un accessorio nuovo ed efficace che può rendere lo schermo del tuo iPhone molto più resistente agli urti e ai graffi.

Ci sono tantissimi tipi di pellicole protettive per display iPhone. La maggior parte di loro è costituita da materiale plastico; sono economiche e molto sottili; proteggono lo schermo dai graffi e dagli agenti chimici corrosivi e non alterano le caratteristiche dello schermo touch. Tuttavia hanno lo svantaggio di essere molto vulnerabili, e possiamo dire che subiscono loro l’effetto degli agenti nocivi al posto dello schermo: si graffiano, si corrodono, si macchiano.

Molto più efficaci sono i vetri protettivi iPhone: sono costituiti da vetro lavorato in modo da essere resistente agli agenti chimici e meccanici; proteggono lo schermo e anche sé stessi. Computime vende e installa un nuovo modello di vetro protettivo per iPhone prodotto dalla RockGlass. Un vetro che è una vera roccia. I vetri RockGlass sono prodotti di alta qualità per dispositivi Apple, e la materia prima proviene dalla ditta giapponese Asahi, del gruppo Mitsubishi, specializzata in vetri di alta qualità per schermi e dispositivi elettronici.

rockglass

La prima caratteristica dei RockGlass semplice da spiegare è la trasparenza: il vetro viene lavorato in modo da avere un alto livello di purezza, e quindi di trasparenza; questa qualità consente una visione dei colori e delle immagini dello schermo senza alterazioni e il perfetto funzionamento del riconoscimento facciale. Anche una seconda caratteristica è facile da spiegare: RockGlass ha lo spessore di qualche decimo di millimetro e lascia quindi inalterata la sensibilità al tocco dello schermo touch e le sue proprietà elettroniche. Un po’ più di attenzione richiedono altre due caratteristiche, che sono anche le più importanti per i proprietari degli iPhone: la resistenza ai graffi e la resistenza agli urti. Esiste una scala di durezza dei materiali detta scala di Mohs, dal nome dello studioso tedesco che l’ha inventata. È una scala empirica che va da uno a dieci ed esprime la durezza di un materiale. Ma cosa vuol dire “durezza” di un materiale? Vuol dire la resistenza ad essere scalfito nel momento in cui viene “graffiato” da un altro materiale. Ebbene i vetri RockGlass prodotti dalla ditta giapponese Asahi hanno una durezza dichiarata inferiore solo al diamante. Questo vuol dire che oltre a proteggere lo schermo dell’iPhone dai graffi, sono anche molto difficili da graffiare; e questo è un grande vantaggio dal punto di vista estetico e funzionale.

pellicola vetro temperato per iPhone RockGlass

Penso che tutti noi se vediamo la nostra pellicola protettiva dello smartphone graffiata, pensiamo che sarebbe potuto succedere al nostro schermo, tuttavia siamo anche altrettanto tristi nel vedere il nostro display coperto da uno strato sempre più logoro e opaco. Con il vetro RockGlass, grazie alle sue caratteristiche di durezza, hai sempre uno schermo brillante e lucido, come nuovo, piacevole da guardare, e utile da usare. Queste lastre di vetro temperato per iPhone sono soggette a una particolare lavorazione: vengono portate a temperature molto elevate, e poi le superfici vengono raffreddate in modo repentino, prima della parte interna, che si raffredda in seguito. Si creano così delle particolari tensioni che eliminano le fragilità dovute alle imperfezioni e rendono il vetro sei o sette volte più resistente alla rottura e tre o quattro volte più resistente agli urti. I vetri protettivi Rock Glass sono temperati due volte, e quindi vengono garantiti per una resistenza molto elevata a urti e rotture. Riassumiamo le quattro qualità di RockGlass: trasparenza, sensibilità al tocco, antigraffio, antiurto.

Esistono due versioni del vetro RockGlass: normale e full screen; puoi venire a vederle nel nostro store, e valutarne tu stesso la qualità. Devi sapere che i vetri RockGlass vengono montati gratuitamente dai nostri tecnici in modo da garantirne la perfetta adesione senza nessuna bolle d’aria e la corretta centratura. Aggiungiamo anche che in questo periodo natalizio puoi usufruire di uno sconto estremamente vantaggioso, quasi del cinquanta per cento.

Regalarti o regala un piccolo “gioiello” che può permetterti di risparmiare su un intervento di sostituzione display iPhone.