fbpx

iPhone 13 Pro, Max, Super, Ultra

Con il solito evento in grande stile stavolta organizzato online, atteso da milioni di appassionati in tutto il mondo, Apple ha di recente presentato il nuovo iPhone 13 Pro e Pro Max.

Come da tradizione, sono state introdotte migliorie che rendono questo modello l’iPhone migliore di sempre, le novità rilevanti non sono tante ma sono tali da permettere di fare un ulteriore passo avanti rispetto alla concorrenza.

In questo articolo ci concentreremo su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, andando ad analizzare ogni aspetto senza nulla togliere all’iPhone 13 che con il suo sistema a doppia fotocamera, un design robusto e il chip A15 resta per molti clienti un ottimo compromesso.

 

IL DESIGN DELL’IPHONE 13 PRO

A livello di design iPhone 13 Pro e 13 Pro Mac restano invariati rispetto alla precedente generazione, una differenza sostanziale la troviamo nel notch (la rientranza di colore nero presente nella parte alta del display) che è stato ridotto di dimensione. La scelta dei colori è rimasta invariata, sono disponibili quindi l’argento, oro e grafite. La nuova colorazione è l’azzurro Sierra che vi invitiamo a vedere dal vivo presso il nostro negozio.

Qualche differenza invece si nota rispetto al modello iPhone 13, infatti sulla versione Pro troviamo la cornice interamente in acciaio e un bel vetro opaco sul retro che restituisce un design davvero elegante.

 

LO SCHERMO DELL’IPHONE 13 PRO È SPECIALE

La grande novità riguarda lo schermo, iPhone 13 Pro e 13 Max infatti fa il suo debutto l’esclusiva tecnologia ProMotion. Questa tecnologia è in grado di variare in maniera del tutto autonoma il refresh del display, fino a 120hz.

Inoltre lo schermo è un Super Retina XDR, ancora più luminoso rispetto al modello dello scorso anno. Per quanto riguarda le dimensioni del display, su iPhone 13 Pro parliamo di 6,1 pollici contro i 6,7 pollici della versione Pro Max.

 

PRESTAZIONI IMPECCABILI

Apple ha fatto ulteriori passi in avanti anche lato hardware, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max montano il potentissimo chip A15 Bionic che promette prestazioni superiori rispetto anche ad iPhone 13 e 13 Mini. Tutto questo si traduce in prestazioni impeccabili, il dispositivo è sempre fluido, veloce e senza mai una minima incertezza.

 

OLTRE LA CONNETTIVITÀ 5G

Come da tradizione la connettività Apple è ad altissimo livello, troviamo infatti il wireless tra i più veloci, il Bluetooth 5.0, connettore lightning, NFC e tecnologia di connettività in 5G ulteriormente migliorata e ottimizzata rispetto al modello dello scorso anno.

 

LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI IOS 15

Su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max è già presente il nuovo iOS 15 che porta un gran numero di novità e miglioramenti che aiutano a ottimizzare l’esperienza di utilizzo ottimizzando tutte le varie applicazioni. Il nuovo sistema operativo per iPhone ha tante funzioni soprattutto per concentrarsi meglio, un tema a cui tutti siamo sensibili in questo momento storico.

 

ANCHE LA FOTOCAMERA È PRO

Veniamo alla novità più evidente in assoluto, ovvero la fotocamera. Apple ha fatto un lavoro incredibile e iPhone 13 Pro e 13 Pro Max hanno un comparto fotografico semplicemente perfetto. La fotocamera grandangolare permette di scattare delle foto magnifiche, con una luminosità sorprendente, inoltre è presente la stabilizzazione direttamente sul sensore su entrambi i modelli.

La differenza riguarda la tecnologia ultra wide e il nuovo incredibile teleobiettivo. Ultra wide gode dell’introduzione di una nuova lente ancora più luminosa. Il teleobiettivo invece porta un ingrandimento ottico a 3x semplicemente strepitoso.

Anche i video sono veramente fantastici, ovviamente è possibile girare in ultra HD e 60fps, inoltre debutta la nuova modalità cinema che supporta il formato HDR con Dolby Vision e la registrazione in formato ProRes (disponibile per i modelli con capacità superiore ai 128GB) che rendere l’iPhone 13 Pro una valida alternativa portatile alle videocamere semi professionali.

 

BATTERIA CON AUTONOMIA SUPERIORE

L’autonomia su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max è sorprendente, Apple ha lavorato su questo aspetto e i risultati si vedono. Questi nuovi modelli finalmente riescono ad arrivare a fine giornata anche a fronte di un utilizzo intenso. Questo risultato è merito anche nel chips A15 Bionic che, nonostante la potenza molto elevata, è stato ottimizzato in maniera impeccabile per non andare ad impattare negativamente sull’autonomia. In media comunque parliamo di circa due ore e mezza di autonomia in più su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max rispetto al modello dell’anno scorso.

 

VIENI A PROVARE IL NUOVO IPHONE

Che dire, Apple ancora una volta ha fatto centro. iPhone 13 Pro e 13 Pro Max fanno un ulteriore salto in avanti portando a livelli altissimi la qualità del prodotto.

Nonostante i numerosi miglioramenti, comunque, i prezzi restano invariati rispetto ai modelli dello scorso anno. Nello specifico per iPhone 13 Pro con 128gb di memoria il prezzo è 1189€, mentre l’iPhone 13 Pro Max ha un costo di 1289€.

Ad ogni modo parliamo di prezzi assolutamente in linea con la qualità incredibile dei dispositivi che vi invitiamo a venire a provare direttamente presso il nostro Apple Premium Reseller, certi che i nostri specialisti vi sapranno consigliare il modello più adatto alle vostre esigenze.