fbpx

Apple ricondizionati: alla scoperta dei prodotti refurbished

Una delle soddisfazioni che cerchiamo quando facciamo qualche acquisto è quella di fare un affare: comprare qualcosa di buono e utile a un prezzo vantaggioso.

Gli italiani sono notoriamente un popolo di risparmiatori, e lo sono ancora di più quando c’è aria di crisi o di incertezza dal punto di vista economico. Questo atteggiamento si riflette anche sul nostro comportamento di fronte a un acquisto da fare: facciamo delle ricerche online, compariamo i prezzi, leggiamo le recensioni. Ci sono diversi siti che ci aiutano in questo lavoro; quando desideriamo acquistare un prodotto: che sia una casa, un elettrodomestico o un’assicurazione, ci presentano una lista delle offerte più convenienti, con il migliore rapporto fra qualità e prezzo. Spesso, seguendo la stessa logica, aspettiamo il periodo in cui i prezzi si abbassano: il Black Friday, il Cyber Monday, o i saldi, che fra pochi giorni inizieranno in tutta Italia.

Tutti noi cerchiamo di approfittare quando ci sono prezzi fortemente scontati e siamo contenti e soddisfatti se riusciamo a uscire da un negozio con sottomano qualcosa che ci dia l’idea di aver fatto una spesa azzeccata. Dobbiamo aggiungere una elemento molto importante a queste considerazioni: l’acquisto di un buon prodotto a un buon prezzo è una bella soddisfazione non solo per chi lo compra, ma anche e soprattutto per chi lo vende. Ogni venditore appassionato del suo lavoro e che ha a cuore i suoi clienti è più che felice di aiutarli a comprare bene, a fare un affare. Noi di Computime Store non siamo da meno: da oltre trent’anni ci impegniamo per offrire ai nostri clienti un servizio sempre all’altezza delle loro richieste, che sia anche vantaggioso dal punto di vista economico. Offriamo prodotti di qualità eccellente e di avanguardia nel mercato nazionale e internazionale, ne curiamo la durata con il nostro servizio di assistenza e allo stesso tempo promuoviamo sconti, occasioni e metodi di pagamento che rendano più agevole e meno oneroso sia l’acquisto di un prodotto, sia la sua riparazione. In questo articolo vogliamo ricordare un’importante opportunità che Computime a Roma ti offre di fare un vero affare, di acquistare un ottimo prodotto a un prezzo molto vantaggioso.

 

Prodotti Apple refurbished, un’opportunità per fare veri affari

Stiamo parlando di prodotti ricondizionati, conosciuti anche come Apple refurbished, un settore in forte espansione perché unisce la soddisfazione dei clienti a quella dei venditori. I Prodotti Ricondizionati Certificati Apple non provengono direttamente dalla fabbrica, ma non possiamo considerarli “usati” nel senso comune del termine. Possono essere dispositivi che sono stati restituiti sulla base delle polizze di restituzione e di rimborso Apple, oppure sono stati utilizzati in uno store come unità dimostrative. Tutte le unità sono sottoposte al processo di ricondizionamento: una rigorosa serie di test e di interventi di manutenzione prima di essere posti in vendita. I dispositivi da ricondizionare sono testati, talvolta alcuni componenti sono sostituiti per avere performance pari a quelle di un dispositivo nuovo. Le procedure di ricondizionamento sono improntate alle stesse rigorose linee guida e agli stessi elevati standard tecnici previsti per i prodotti Apple nuovi.

 

 

Ogni prodotto è certificato: è interamente testato, è ricondizionato con componenti sostitutivi per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito dei test. È sottoposto a un accurato processo di pulizia e di ispezione. È dotato del software operativo originariamente spedito con l’unità ed è identificato da un nuovo numero di componente ricondizionata e da un numero di serie. È sottoposto a un controllo di qualità finale prima di essere aggiunto allo stock di prodotti ricondizionati vendibili. Viene nuovamente imballato (inclusi i relativi cavi, ecc… ). Insomma, riceverai un dispositivo “come nuovo”!

Gli iMac e i MacBook ricondizionati che offriamo hanno la garanzia Apple standard di un anno che puoi integrare ed estendere con le vantaggiose opzioni del programma Apple Care +

Forse ti chiederai a questo punto quali prodotti Apple ricondizionati puoi acquistare e qual è il vantaggio economico. Il vantaggio dal punto di vista economico può variare, a seconda del tipo di prodotto ma anche in base alle promozioni in corso. In ogni caso ti consigliamo di venirci a trovare per valutare la disponibilità e trovare quella che può fare al caso tuo. Prima di concludere questo argomento però vogliamo fare un ultima considerazione.

Come accennavamo in un altro articolo del nostro magazine tutte le imprese moderne oggi si pongono l’obiettivo di fare la propria parte per favorire uno sviluppo sostenibile che riduca drasticamente le emissioni di CO2. Parte di questo sforzo si concentra nell’usare materie prime che non siano estratte da miniere o mediante sistemi che vadano a depauperare ulteriormente il nostro pianeta, ma provengano piuttosto da materiali già in circolazione opportunamente lavorati per essere riutilizzati. Apple è una delle compagnie più all’avanguardia in questo ambito; se hai un dispositivo usato di cui ti vuoi disfare e non ha più nessun valore, a costo zero la Apple lo prende, lo smonta e ne usa buona parte dei materiali e dei componenti per fare nuovi dispositivi. L’obiettivo della casa di Cupertino è di arrivare in pochi anni a non estrarre più nulla dal nostro pianeta, ma usare solo materiali già in circolazione.

 

 

l concetti di “nuovo” ed “usato” stanno cambiando: tutti i dispositivi ben presto saranno nuovi ed usati allo stesso tempo; nuovi perché assemblati da zero in fabbrica, usati perché il materiale di cui sono fatti proviene da altri dispositivi. Dobbiamo quindi iniziare a cambiare la nostra mentalità e non considerare ciò che è riciclato o ricondizionato come qualcosa di qualità inferiore. Insomma, c’è un modo di nuove opportunità che si sta aprendo, ma che richiede anche una mentalità aperta alle novità. Vieni a trovarci nel nostro Store e potrai toccare con mano e vedere con i tuoi occhi quello a cui ci riferiamo. Potrai uscire dal nostro negozio con sottobraccio un prodotto di ottima qualità a un prezzo davvero vantaggioso, insomma vieni a fare un affare.