fbpx

Nuovo iMac M1: ispirato al meglio di Apple

Gli ultimi mesi di lockdown e di pandemia hanno cambiato le abitudini e gli stili di vita di tutti noi. Ci hanno spinto a trovare nuovi metodi per lavorare e comunicare: è stato incrementato lo smartworking, si è diffusa la didattica a distanza, sono stati organizzati webinar e meeting online. Docenti, lavoratori, comuni cittadini che non avevano dimestichezza con il mondo digitale hanno imparato a usare computer, tablet e tavolette grafiche. Le grandi compagnie che…

AirTag di Apple: tutto quello che c’è da sapere

È proprio così, con AirTag di Apple “Perdi il vizio di perdere le cose”. L’accessorio di Cupertino tanto atteso dagli smemorati di tutto il mondo è stato annunciato nel Keynote – Spring Loaded – il 20 aprile 2021, assieme al nuovo iPad Pro di nuova generazione con chip M1, il nuovo iMac e la nuova Apple TV 4K. Che cosa è l’AirTag di Apple L’AirTag permette di localizzare qualsiasi dispositivo al quale esso viene agganciato:…

Apple Premium Reseller online: fare in modo che il distanziamento ci renda più vicini

Stiamo vivendo tutti un periodo molto particolare: la nostra libertà di muoverci e di incontrare liberamente altre persone è stata fortemente limitata. Tuttavia l’evoluzione ci ha fornito importanti risorse personali e collettive per poter reagire in modo positivo alle sfide che la storia ci sta ponendo dinanzi. Ci stiamo tutti adattando a questa situazione cercando di trovare nuovi modi di interagire e di vivere intense relazioni personali nonostante il distanziamento sociale, e stiamo attivando nuovi…

Apple Premium Service Provider

Quest’anno Apple ha conferito la qualifica di Apple Premium Service Provider a Computime Store per il servizio di assistenza autorizzata e riparazione. In Italia solo alcuni centri ricevono questa certificazione di qualità per l’operato dei tecnici e dei servizi offerti dal proprio centro assistenza Apple.     Il programma Premium Service Provider è stato ideato da Apple per assicurare il massimo della qualità ai propri clienti per: Riparazioni in garanzia e fuori; Tempistiche degli interventi;…

Cloudmedical: software per la gestione dello studio medico in cloud

Cloudmedical oculisti gestisce tutte le problematiche che i medici specialistici e gli studi medici si trovano ad affrontare quotidianamente. Con cloud medical è possibile gestire tutti gli appuntamenti, le prescrizioni farmaci, il diario clinico con anamnesi, esami, valutazioni visita e le terapie prescritte per il paziente in cura.   Le funzionalità principali del gestionale cloud sono: Gestione pazienti e anamnesi; Gestione appuntamenti; Cartella clinica, visite ed esami; Sistema “Capture” per acquisizione referti. Semplice e intuitivo, Cloudmedical…

Apple Watch: il piccolo grande orologio Apple

In un altro articolo vi ricordavamo come l’iPhone è stato inventato da Steve Jobs per mettere insieme per la prima volta in un solo dispositivo un telefono, un palmare, un riproduttore di musica e tante altre cose. Così anche l’Apple Watch, nel suo piccolo integra grandi funzioni che fino a poco tempo fa erano svolte da strumenti diversi. Pensate a un’escursione in montagna: bussola, altimetro, cartina dei sentieri, cellulare. Ora è tutto integrato in un…

Lavorare in smart working: tutto quello di cui hai bisogno

Gli Spagnoli dicono che: “no hay mal que para bién no venga”, che possiamo tradurre: da ogni male si può trarre un bene. Gli inglesi in modo simile consigliano: “when life gives you lemons, make lemonade”, quando la vita ti dà limoni, facci una limonata. Sono motti che mostrano indubbiamente un atteggiamento ottimista, e invitano a trovare e forse a creare un aspetto positivo in ogni situazione negativa. Ci sembra anche che questi detti si…

Veritable Smart Garden: orto da interni anche in inverno

La tecnologia avanza a ritmo vertiginoso; abbiamo ricordato in altri articoli che la legge di Moore dimostra che il numero di transistor stampati in un chip ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale. Un numero più alto di transistor vuol dire una potenza di calcolo superiore e quindi prestazioni più elevate dei computer, dei robot, degli smartphone e di tutti i dispositivi che usano l’intelligenza artificiale. Dobbiamo aggiungere che forse non tutti sanno che…

Quanto vale il mio Mac usato?

Oggi, anche grazie all’aiuto di giovani come Greta Thunberg, tutti noi stiamo diventando più consapevoli  che un atteggiamento consumistico è nocivo per il nostro pianeta e per le generazioni che verranno. Nonostante il cinismo e la negatività di alcuni detrattori la cultura del riuso e del riciclo si sta diffondendo sempre più, e siamo in tanti a essere d’accordo che è importante fare un uso responsabile delle risorse personali e globali. In particolare, a livello…

Storia dell’iPhone: scopri tutti i modelli dal 2007 a oggi

Il 9 gennaio del 2007, quello che viene definito da Fortune come “uno dei 25 uomini più influenti al mondo”, Steve Jobs, presenta il primo iPhone: un prodotto che secondo il suo creatore darà una grande spinta all’innovazione nel campo della telefonia mobile. I cosiddetti smartphone prima del “melafonino” si trovano di fronte a una drammatica alternativa: o sono molto poco “smart” ma semplici da usare, o sono molto smart ma complicati da usare. I…