BOSE

POTENZA DEL SUONO

NUOVI MODI DI ASCOLTARE LA MUSICA

La continua ricerca di Bose nel campo dell'audio ha portato nel tempo alla realizzazione di prodotti che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Nuove forme di ascolto per ogni genere di esigenza.

CUFFIE CON CANCELLAZIONE ATTIVA DEL RUMORE

Le cuffie Noise Cancelling 700 e le Quiet Comfort 35 sono wireless, e hanno il sistema di cancellazione attiva del rumore brevettato da Amar Bose e oggi usato da molte altre case produttrici di cuffie e auricolari. L’Active EQ che permette uguali prestazioni a volume basso e alto, e danno una sensazione acustica più realistica grazie alla Realtà Aumentata (AR). La portata del segnale Bluetooth è fino a 10 m. La durata della batteria: fino a 20 ore.

Le Quiet Comfort 25 sono progettate per essere portate agevolmente in viaggio, al lavoro, per strada. Si abbinano molto bene con gli iPhone e gli iPad, ma anche con i dispositivi portatili di tipo android. Hanno il microfono e il telecomando in linea, per le chiamate e per l’ascolto della musica. Hanno la cancellazione attiva del rumore, l’ Active EQ, 15 ore di autonomia della batteria.

Le Sound Link around-ear II wireless sono particolarmente adatte all’uso con dispositivi portatili senza cavo. Hanno una performance acustica di alta qualità, con parametri che possono essere regolati dal dispositivo portatile tramite la app Bose. Hanno un design che avvolge maggiormente le orecchie in modo da garantire un maggiore isolamento acustico. Il microfono ha il sistema HD voice che permette un’alta qualità della comunicazione telefonica. La batteria ha un’autonomia di 15 ore.

CUFFIE IN EAR

Le cuffie In Ear serie Sound Sport wireless è in tre modelli. Tutti sono impermeabili e hanno circa 6 ore di autonomia della batteria. Oltre al modello base, c’è il modello Pulse con il cardiofrequenzimetro, e il modello Free, il più essenziale, costituito da due semplici auricolari, senza cavetto di collegamento.

I modelli della serie Sound Sport in-ear hanno il microfono e il telecomando in linea. Sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici, hanno tre misure diverse degli inserti Stay Hear, per adattarsi meglio alla conformazione dell’orecchio, e hanno la tecnologia TriPort, brevettata da Bose per una riproduzione ad alta fedeltà.

Tutte le cuffie permettono la possibilità di comunicare con i principali assistenti vocali: Siri, Alexa e Google.

UN PO' DI STORIA

La storia del fondatore, Amar Bose, è una storia tipica degli Stati Uniti, un paese speciale, nel quale anche oggi alcune persone possono avere la possibilità di realizzare grandi sogni partendo dal nulla; e con poche risorse e molti talenti possono fare la differenza e dare un’impronta personale al mondo della tecnologia.

Così come il fondatore di Apple, Steve Jobs, la storia di Amar Bose, che dal nulla ha costruito una casa produttrice di apparati ad alta fedeltà che ormai è entrata nella storia. La sua passione per l’elettricità e la tecnologia crebbe e si consolidò, fino a sfociare nella scelta di studiare per diventare ingegnere elettrico. Si iscrisse al MIT (Massachusetts Institute of Technology) e divenne ben presto uno degli studenti più brillanti. Al termine del suo percorso accademico gli fu proposto di restare a insegnare al MIT; lui non aveva mai pensato a questa possibilità, accettò e divenne uno dei professori più amati e stimati, non solo per i contenuti tecnici delle sue lezioni, ma anche per i suoi spunti esistenziali. Pur insegnando, Amar Bose non rinunciò mai alla sua vocazione principale: la ricerca e l’innovazione, e ben presto insieme ad alcuni amici e colleghi decise di metter su una compagnia per produrre alta tecnologia innovativa nell’ambito dell’acustica.

All’inizio le cose non andarono bene, ma ben presto, a partire dal famoso speaker Bose 901 prodotto nel 1968, la compagnia decollò fino ad entrare nella leggenda. Un aneddoto molto interessante racconta che nel 1978 mentre Amar volava verso Boston gli furono date delle cuffie per ascoltare musica. All’inizio fu molto contento ma poi si rese conto che le cuffie non solo non attutivano, ma addirittura aumentavano il disturbo arrecato dai rumori di fondo prodotti dalla gente e dall’aereo. Il suo genio si mise in azione. Già sull’aereo iniziò a scrivere equazioni, e dal quel momento in poi per ben quindici anni lavorò alla creazione di un sistema elettronico digitale che riuscisse a cancellare il rumore ambientale e di fondo. Le prime cuffie Bose con il noise-cancelling furono testate dai passeggeri della business class di un volo dell’American Airlines: tutti furono assolutamente entusiasti.

I prodotti Bose sono sottoposti a test per valutare la durata dei prodotti. A tale scopo vengono usati i “torture disks”, e un tecnico in un’intervista afferma che il Death Metal norvegese è uno degli strumenti migliori per testare la resistenza dei prodotti Bose.

OCCHIALI SMART

Infine un accenno agli occhiali da sole audio con microfono e diffusori integrati. I Frames Alto e Frames Rondo differiscono per la forma squadrata o arrotondata delle lenti. Gli Alto sono nelle misure S/M e M/L. Hanno in dotazione lenti grigie, e puoi acquistare lenti di ricambio di colore gradient blue o mirrored silver (polarizzate). I Rondo solo nella misura S/M. Hanno in dotazione lenti grigie, e puoi acquistare lenti di ricambio di colore gradient blue o mirrored gold rose (polarizzate). Tutte le lenti sono antigraffio e filtrano al 99% i raggi ultravioletti dannosi UVB. I minidiffusori sono in una posizione tale da permettere un ascolto ottimale, senza essere uditi dagli altri. Un pulsante consente di accendere e spegnere il dispositivo, accettare o rifiutare le chiamate, riprodurre e mettere in pausa la musica, accedere a Siri o a Google assistant.

SPEAKER WIRELESS

I diffusori Bose sono stati il primo prodotto creato da Amar Bose, sono quelli che hanno reso famoso lui e la compagnia da lui fondata. Dell’ampia gamma di diffusori vogliamo ricordare qui il SoundLink Mini II Special Edition. Un altoparlante bluetooth che racchiude grande tecnologia in piccole dimensioni: uno dei vanti della casa Bose. Nonostante le piccole dimensioni ha una qualità del suono e dei bassi straordinaria. Ha un raggio di circa nove metri, e un’autonomia di circa 12 ore. Il microfono permette l’uso dei comandi vocali con Siri o l’assistente Google, e anche le chiamate telefoniche in viva voce.

logo computime store

SCEGLI L'AUDIO DI QUALITA'

Computime è rivenditore ufficiale dei prodotti Bose, proprio per la loro qualità dal punto di vista dell’acustica, e la loro durata nel tempo: sono l’eccellenza e l’avanguardia nel loro ambito.

La gamma di prodotti bose è molto vasta; abbiamo fatto una scelta di alcuni prodotti per incuriosirti e farti conoscere meglio questa realtà leggendaria nel mondo della tecnologia. Vieni a visitare il nostro negozio. Computime si trova in una zona centrale di Roma, vicino all’ Università e al Policlinico, molto ben collegata dai mezzi pubblici. Potrai sperimentare i prodotti Bose e restare anche tu affascinato da suoni e melodie di una qualità che forse non hai mai sperimentato.

Vuoi scoprire di più sul mondo BOSE?

Vieni a trovarci in negozio